Agreenet nel numero 2023 di Green & Blue

Agreenet compare nell’ultimo numero di Green & Blue come una delle startup che aiutano il pianeta.

Il 16 marzo, Agreenet è stata menzionata nell’ultimo numero di Green & Blue della La Repubblica come una delle startup che stanno lavorando per aiutare il pianeta 🌱
Siamo entusiasti di essere stati inclusi in questa importante pubblicazione che mette in luce aziende innovative impegnate nella sostenibilità e nella lotta al cambiamento climatico.

Nel fascicolo, abbiamo avuto l’opportunità di raccontare il nostro progetto e di come Agreenet intende introdurre un cambiamento nella filiera agroalimentare. Grazie al nostro prodotto, Ally, un rivestimento naturale edibile per frutta e verdura, stiamo lavorando per ridurre gli sprechi alimentari e promuovere l’economia circolare 🍊🍋🍎.

È incoraggiante vedere come molte altre giovani startup stanno cercando, come noi, di proporre soluzioni e servizi per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Green & Blue ha raccolto i racconti di 72 aziende innovative, guidate da giovani imprenditori, che hanno deciso di investire conoscenza, lavoro e risorse per combattere il cambiamento climatico. I settori coperti variano dalla decarbonizzazione all’energia, dalla moda sostenibile alla mobilità dolce, dall’economia circolare all’agrifood.

L’articolo include esperienze diverse, tutte accomunate dal desiderio di fare qualcosa di positivo per il pianeta. Tra le startup menzionate, alcune stanno ripulendo gli oceani dalla plastica per trasformarla in costumi da bagno e borse, mentre altre stanno sviluppando fattorie verticali per coltivare insalate e basilico risparmiando acqua ed energia. L’intero numero è un tributo a coloro che stanno cercando di fermare la crisi climatica e offre una mappa con suggerimenti e consigli per chi desidera creare o finanziare la propria startup ambientale.

Come ha scritto Enrico Deluchi, general manager del PoliHub del Politecnico di Milano, decarbonizzare non è solo un dovere, ma anche una grande opportunità per guidare una nuova rivoluzione industriale. Siamo onorati di essere parte di questo movimento e grati a Green & Blue per averci dato spazio per condividere la nostra visione.

Grazie ancora a Green & Blue e a tutti coloro che sostengono la causa della sostenibilità!

Per leggere l’articolo completo, puoi seguire questo link (articolo completo con abbonamento).

Share the Post:

Recent Posts

it_ITITA